ANTICIPO
a persona.
Per la conferma della prenotazione.
Versare su Banco Posta di Angela Brundu: cc. 99443723 

A NOTTE
a persona, sia adulta e adulto che bambina e bambino.
Il contributo in denaro per l´intero soggiorno viene versato all´arrivo e non restituito in caso di interruzione della residenza.
OFFERTA VALIDA PER TUTTO L'ANNO
Chiedi informazioni ad Angela:
cell. 320 0453593


A donne e uomini che hanno desiderio di cambiare il mondo
cominciando da sé il nostro invito in Sardegna!
Vi attende una casa pensata e costruita da noi se avete in programma un soggiorno minimo di una settimana e di vivere insieme.


Tale gruppo sarà formato direttamente da voi con conoscenti e amici/che o da noi in seguito a richieste dal "mondo”. La casa funziona per autogestione e ognuna/o partecipa all´organizzazione della vita quotidiana senza obbligo di vita comunitaria. Questo tipo di vacanza è rivolto alle e ai singoli e non in quanto coppia o famiglia.
Infatti la quota per bambini/e equivale a quella delle/degli adulti perché occupano tempi e spazi superiori in questo tipo di residenza.
I ruoli di coppia ,padre, madre, figlie/i,vorremmo che qui fossero praticati diversamente come per esempio non è possibile un accordo in cui sia solo la donna che cucina, lava i piatti e i bagni. Perché queste condizioni? solo così potremo fare effettivamente conoscenza e relazioni, come ci ha insegnato l´esperienza di questi 10 anni di casacomune.

 

DOVE SI TROVA LA CASA IN SARDEGNA?

Si trova nel comune di Onifai in una zona isolata, sulla collina in località Gollei-Lendine denominata "Su nidu ´e su corvu”.
Un posto molto bello: monte Tuttavista m800, il parco Biderosa a 12km, il lago Cedrino, cale e grotte, spiagge con pineta.
A 100 km dalla stazione marittima di Olbia con coincidenze quotidiane di autolinee, a 2 km dal paese più vicino con farmacia, medico, poste, biblioteca, negozio di alimentari, e con la possibilità di acquistare direttamente dalle/dai produttori locali frutta e verdura fresca, olio vino formaggi. La casa è composta da 2 camere, un grande salone cucina, 3 bagni con docce.
Un ettaro di terra circonda la casa con olivi chessa (lentisco)e tante altre piante messe da noi come inizio di una buona forestazione e un piccolo orto estivo profumatissimo.
Pozzo autonomo con acqua potabile, nelle vicinanze si può attingere acqua a fonti naturali.
L´acqua del pozzo è normalmente sufficiente, sono a carico dei e delle ospiti eventuali rifornimenti con autobotti, così come per la legna del caminetto dinverno.
Può ospitare 12 persone e 20 tendine all´esterno, si dorme in camere comuni a terra con materassino su pavimento di legno.
Vi consigliamo vivamente di premunirvi per i disturbi notturni (russate voi? tappi per es. )
perché il dormire insieme possa essere piacevole; portate lenzuola o sacco a pelo e se vi occorre cuscino e federa.
All´esterno sono a disposizione uno spazio coperto, tavolo con sedie, un frigo-congelatore, un fornello elettrico, doccia e lavandino con acqua non riscaldata, un lavatoio, tre gabinetti nella campagna tipo campeggio libero. L´ uso degli spazi e dei servizi interni ed esterni è affidato all´accordo tra le/i presenti.
L´elettricità viene dal sole con pannelli fotovoltaici come pure l´ acqua calda. Avete a disposizione l´uso cucina con forno, frigo con congelatore, forno a legna all´esterno, un telescopio per l´osservazione del cielo, 12 biciclette con cambio per arrivare al mare e brevi distanze.
La spiaggia più vicina (marina di Orosei) è a 4 km dalla casa. Il percorso è in parte in salita, perciò gradevole per amanti della bici o di pratiche sportive.

Qui usiamo soltanto detersivi biodegradabili al 100% perché vogliamo avere un rapporto buono ed armonico con l´ambiente: per piatti, lavanderia, pulizia della casa li trovate qui, mentre saponi e shampoo li portate voi.
Si pratica la raccolta differenziata escludendo ogni tipo di plastica dall´uso quotidiano nella casa, come bicchieri piatti bottiglie borsine confezioni. Boicottiamo le multinazionali in particolare nestlè e cocacola , i cui prodotti non sono graditi.
I water sono muniti di doccette per evitare e ridurre a zero l´uso di carta igienica.
Tutte le acque sono usate con molta attenzione, trattate e recuperate per l irrigazione.
Non sono ammessi camper e roulotte. Le autovetture sono parcheggiate a 50 m all´interno della recinzione.


Siete prenotate/i quando riceveremo l´anticipo di 40 euro a persona,
non rimborsabile, inviare a Banco Posta di Brundu Angela cc. 99443723 ,Parma.
Il contributo in denaro per l´intero soggiorno viene versato all´arrivo e non restituito in caso di interruzione della residenza (10 euro a notte a persona ).
La casa è aperta tutto l´anno.


L´associazione di volontariato "quieora” di Parma, che gestisce la casa, non ha scopi di lucro,utilizza i piccoli utili derivanti per le spese di manutenzione ordinaria, miglioramento della struttura (intonaco, tettoie, forestazione ecc..) ma soprattutto per favorirne l´uso da parte di chi ha difficoltà economiche ma è disponibile per piccoli lavori alla casa e alla campagna.
Aspettiamo prenotazioni in primavera e autunno, in inverno davanti al caminetto. Sarebbe bello ospitare amiche e amici migranti, gruppi teatrali, musicali, corsi sulla non violenza e pratiche orientali. Non fateci mancare critiche, consigli e simpatia.
Una/o di noi condivide la residenza e promuove la soluzione in gruppo di ogni problema segnalato per tempo, secondo lo spirito della non violenza, del partire da sé e della unanimità nelle decisioni. Chiamateci per ogni informazione o esigenza particolare.
Vediamoci presto a "Su nidu ´e su corvu”.

Chiedetevi se siete mosse e mossi da desideri, curiosità, volontà di "relazioni in movimento” perché solo così questa sarà la vostra casa e la vostra vera vacanza.




Andate a vedere la galleria fotografica della Casa in Sardegna cliccando su questa scritta!!!



www.casacomunesardegna.it    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sede "quieora" borgo parente 14/e parma
angela brundu 3200453593
nico giancarlo 3803542759

|image=M

Ultimo aggiornamento (Giovedì 16 Maggio 2013 09:12)