Una selezione di collegamenti web che sosteniamo.

Mostra # 
# Web Link Visite
1   Link   RETE LILLIPUT
Il sito di riferimento ufficiale alla rete Lilliput! Per un'economia di giustizia.
1168
2   Link   METEO ANSA
Che tempo fa?
1378
3   Link   WIKIPEDIA
Wikipedia è l'enciclopedia libera per antonomasia. Multimediale e multilingue al cui sviluppo può collaborare chiunque, è gestita da utenti volontari ed è autofinanziata.
1149
4   Link   Software Libero
Il software libero è software pubblicato con una licenza che permette a chiunque di utilizzarlo e che ne incoraggia lo studio, le modifiche e la redistribuzione; per le sue caratteristiche, si contrappone al software proprietario ed è differente dalla concezione open source, incentrandosi sulla libertà dell'utente e non solo sull'apertura del codice sorgente, che è comunque un pre-requisito del software libero.
4181
5   Link   Libreria delle donne
La Libreria delle donne è una realtà politica composita e in movimento:
è autrice di pubblicazioni in proprio e di una rivista trimestrale (Via Dogana), organizza riunioni, discussioni politiche, proiezione di film, gestisce un sito WEB, possiede un fondo di testi esauriti e introvabili, ed è centro di incontro per moltissime donne e anche uomini. Naturalmente vende libri, anche per posta.
1788
6   Link   OPAC SBN - Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche
L'OPAC SBN (dove OPAC sta per "on line public access catalogue") consente all'utenza di accedere con modalità di ricerca amichevoli al catalogo collettivo delle biblioteche che partecipano al Servizio Bibliotecario Nazionale.

Il Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) è la rete delle biblioteche italiane promossa dal MiBAC, dalle Regioni e dalle Università, e coordinata dall'ICCU, finalizzata all'erogazione di servizi agli utenti; vi aderiscono attualmente quasi 4000 biblioteche, statali, di enti locali, universitarie, di istituzioni pubbliche e private, operanti in diversi settori disciplinari.
1047
7   Link   SEBINA OPAC - Catalogo Bibliotecario Parmense
Strumento web di ricerca nel catalogo bibliotecario parmense.
1814